Studiare in Germania: corsi di studio a distanza

0
19

Un’ulteriore possibilità offerta dalle università tedesche è quella dello studio a distanza. Si tratta di una modalità di studio resa possibile dai mezzi delle nuove tecnologie telematiche e pensata per garantire una formazione universitaria anche a coloro che non possono o non vogliono frequentare una normale università.

Pioniere nell’ambito dello studio telematico a distanza è la FernUniversität Hagen, che con il concetto di “spazio di apprendimento università virtuale” batte nuove strade.

www.fernuni-hagen.de

Inoltre negli ultimi anni si sono sviluppate molte altre iniziative nell’ambito delle università virtuali, ad es. l’International University Network (www.oncampus.de) o la Virtuelle Hochschule Bayern (www.vhb.org). L’Ufficio statale centrale per lo studio a distanza (Staatliche Zentralstelle für Fernunterricht) offre informazioni in generale a tutti i soggetti interessati (non solo studenti, ma anche istituti universitari). Sul suo sito è presente un motore di ricerca per i corsi a distanza.

www.zfu.de  

Vuoi imparare velocemente il tedesco?

Segui lezioni online su Skype con un vero insegnante madrelingua tedesca. Per principianti, intermedi o livelli avanzati. Focus su argomenti specifici come economia, linguaggio tecnico o vocabolario generale.

Durante i tuoi corsi di tedesco imparerai regole grammaticali e tempi verbali, pronuncia e capacità di comunicazione. Inoltre, possiamo aiutarti a trovare un insegnante privato o tutor per prepararti agli esami per le certificazioni ufficiali (TestDAF, DSH, ZDfB, Telc.)

Comincia subito con una lezione di prova gratuita!
No votes yet.
Please wait...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here