Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD)

0
27

Il DAAD mette a disposizione degli studenti italiani che vogliono studiare in Germania vari tipi di borse di studio. Di seguito alcune tipologie:

Borse annuali. Hanno una durata di 10 mesi e si rivolgono a studenti già in possesso della laurea triennale, o in procinto di conseguire il titolo, interessati a una laurea magistrale (Master) in Germania.

Borse annuali per artisti, musicisti, architetti, scenografi. Si rivolgono a candidati dei seguenti ambiti disciplinari: arti figurative, architettura, design, film, musica, regia, danza, coreografia e arte drammatica. Sono finalizzate a studi supplementari e di approfondimento; di regola i candidati dovranno aver esaurito tutte le possibilità di formazione con relativo diploma finale nel paese d'origine.

Borse brevi di ricerca. Sono borse con durata variabile da 1 a 6 mesi. Si rivolgono a laureati della magistrale intenzionati a trascorrere un breve periodo di ricerca in Germania: tali borse possono essere utilizzate per svolgere una ricerca con un obiettivo preciso, come ad esempio, la stesura di un articolo che verrà poi pubblicato.

Tutti i bandi attivi sono consultabili qui.

Vuoi imparare velocemente il tedesco?

Segui lezioni online su Skype con un vero insegnante madrelingua tedesca. Per principianti, intermedi o livelli avanzati. Focus su argomenti specifici come economia, linguaggio tecnico o vocabolario generale.

Durante i tuoi corsi di tedesco imparerai regole grammaticali e tempi verbali, pronuncia e capacità di comunicazione. Inoltre, possiamo aiutarti a trovare un insegnante privato o tutor per prepararti agli esami per le certificazioni ufficiali (TestDAF, DSH, ZDfB, Telc.)

Comincia subito con una lezione di prova gratuita!
No votes yet.
Please wait...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here